Associazione terredi mugello

più di 10000 persone ad 'Ingorgo Sonoro' lo scorso anno

Ingorgo sonoro 2006


dal 10/06/2006 al 10/06/2006
Centro storico - San Piero a Sieve - FI

foto: più di 10000 persone ad 'Ingorgo Sonoro' lo scorso anno
I dj si esibiranno in 7 consolles dalle 21 alle 3 proponendo ogni genere musicale

Sabato 10 giugno torna per il sesto anno consecutivo ”Ingorgo Sonoro” l’originale kermesse, ad ingresso gratuito, organizzata dalla Pro Loco di San Piero a Sieve con la collaborazione del Comune.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, a cui hanno partecipato più di 10000 persone, l'Ingorgo Sonoro raddoppia gli spazi; oltre alle consuete consolles che invaderanno il centro storico, saranno infatti presenti nuove situazioni musicali nei Giardini Pubblici.

La formula però non cambia: i dj che si esibiranno nelle 7 consolles dalle 21 fino alle 3 proporranno ogni genere musicale.

Ad aprire le danze sarà la SAMBANDA colorata e festosa banda di strada in stile afro-brasiliano che, suonando lungo l'intero percorso della festa, darà il via alla serata.

Sul palco centrale in Piazza Colonna si assisterà ad una travolgente staffetta fra musica live e dj set all'insegna dei più grandi successi della disco dance; il gruppo TACITO TUMULTO passerà il testimone al dj GIACOMO V. per un tuffo effeverscente nella scena musicale anni '70. Scenografie accattivanti anche per i bar: un castello medievale e la riproduzione di uno stabilimento balneare per una sfida all'ultima birra.

In Piazzetta del Comune l'atmosfera caraibica con i suoni ed i colori della migliore musica latino-americana sarà arricchita dall'esibizione di esperti ballerini di salsa, merengue e flamenco.

Si confermano poi il suggestivo spazio della Terrazza sui Giardini con musica scaricata direttamente da internet e Piazza Cambray Digny, lo spazio dedicato alla musica house ed ai suoni che fanno tendenza, con un'originale scenografia ispirata ai mondiali di calcio.

Gli ampi Giardini Pubblici vedranno la presenza di ben 3 proposte musicali diverse: un angolo interamente dedicato alla techno ed all'electro-punk; un vero e proprio vascello dei pirati guidati da "Capitan Ughino", al ritmo del rock più classico con il gruppo “SCAKKOMATTO”; infine una consolle di musica commerciale calata nello spazio artistico delle statue dei Giardini.

Musica... Musica... Musica... per tutti i gusti quindi ma anche per tutte le età! All’interno di Villa Adami infatti ci sarà modo di ballare anche il liscio con musica dal vivo.

Ma non c'è solo la musica; oltre a ben 8 bar a tema, un mercato etnico che farà da collegamento fra le varie zone dell’Ingorgo, videoproiezioni e stand enogastronomici lungo il serperntone di oltre 1000 metri che si snoderà lungo le vie del paese.

Le date degli eventi sono indicative, verificarene l'esattezza con gli organizzatori ai numeri indicati.

per maggiori informazioni contattare:
- - telefono:055-8487536

Associazione Terre di Mugello donne per il territorio - b&b ed agriturismi nella Toscana settentrionale
Chiudi