Associazione terredi mugello

La fontana dell'Appennino nel parco mediceo di Villa Demidoff a Pratolino (Vaglia)

Estate a Pratolino


dal 02/06/2006 al 08/10/2006
Pratolino, Parco di Villa Demidoff - Vaglia - FI

foto: La fontana dell'Appennino nel parco mediceo di Villa Demidoff a Pratolino (Vaglia)
Spettacoli ed emozioni per la lunga estate del parco di villa Demidoff

Boccaccio, fuochi d’artificio e Pupi di Stac ma anche l’Antigone e l’Iliade. Gli eventi per l’estate 2006 al Parco Mediceo di Pratolino formano un programma ricco e diversificato, in grado di rivolgersi a tutte le fasce d’età lungo tutta la stagione.

Si comincia il 2 giugno, con un concerto nella Sala Rossa della Scuola di Musica di Fiesole, alle ore 17.30, con la direzione del Maestro Edoardo Rosadini. Il 4, domenica, alle 21.30, nell’area cinema ‘Il sole del Brigante’, a cura di Alfonso Santagata.

La domenica successiva, 11 giugno, Giornata dello sport in tutto il parco. Sabato 17 giugno la sfilata d’auto d’epoca con la Mg Car club, quindi i Pupi di Stac, che ritornano anche sabato 24. Domenica 18, alle 17.30, il concerto rock funky, nel pratone, con ‘Malaspina’.

Fuochi e musica mercoledì 21, nel pratone, alle ore 21, per il Solstizio d’Estate. Domenica 25, invece, alle 17.30 ‘Summer Dance’ con la ‘Florence Dance Festival’.

A luglio, domenica 2 Erica e Stella Saladino, alle 17.30, nella Sala Rossa, propongono ‘Visione, suono, danza’. Domenica 16, alle 17.30, una ‘Fantastica commedia indiana’ del Teatro Elsinor, tratta da un’opera di Salgari, nel pratone. Venerdì 21, sempre alle 17.30, omaggio a Maria Demidoff, con chitarristi russi, nella Sala Rossa.

Inaugurazione della mostra ‘Atterraggi’ nel pomeriggio di sabato 22 (sculture all’aperto di Fritzi Metzger), mentre domenica 23, con ‘Archivio Zeta’, rappresentazione itinerante dell’Antigone.

Durante il mese di luglio, nei pomeriggi di sabato 8, domenica 15, lunedì 22 e martedì 29, spettacoli con i Pupi di Stac.

Ad agosto, è previsto uno spettacolo domenica 27, nella Sala Rossa, con recital su Dino Campana, a cura di Elisabetta Salvatore e Matteo Ceramelli.

A settembre, domenica 3 alle 17.30, il Teatro Studio di Grosseto mette in scena l’Iliade di Omero. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10, festa della Rificolona con i Pupi di Stac.

Domenica 17 il musical di Eva Mabellini, nella Sala Rossa, alle 17.30. Alla stessa ora, domenica 24, sempre in Sala Rossa, le musiche e danze rinascimentali di ‘Amore e psiche’ a cura di ‘Capriccio Armonico’.

Gli spettacoli continuano anche a ottobre, nei locali della Sala Rossa. Domenica 1 ottobre, alle 17, ‘La ballata degli Spiriti’, di Senzio Mazza; sabato 14, presentazione di un libro di Massimo Becattini sul Parco delle Meraviglie; il 15 ‘Le interviste impossibili’ di Italo Calvino con Enrica Sangiovani e Gianluca Guidotti; domenica 22 le ‘Novelle del Boccaccio’ con il Laboratorio Amaltea. Infine, domenica 29, il concerto finale della Scuola di Fiesole.

L’8 ottobre, domenica, alle 10, è prevista una disfida gastronomica.

Le date degli eventi sono indicative, verificarene l'esattezza con gli organizzatori ai numeri indicati.

per maggiori informazioni contattare:
web:http://www.provincia.firenze.it/ - email:parcomediceodipratolino@provincia.fi.it - telefono:055-409427

Associazione Terre di Mugello donne per il territorio - b&b ed agriturismi nella Toscana settentrionale
Chiudi