Associazione terredi mugello

Ugo Chiti

Teatro Comunale Corsini di Barberino


dal 04/11/2006 al 16/03/2007
Teatro Corsini - Barberino di Mugello - FI

foto: Ugo Chiti
La programmazione del Teatro Comunale Corsini di Barberino punta alla qualità e all'originalità

Si parte sabato 4 novembre con "Il Piccolo Principe", spettacolo d’indiscusso fascino, giunto ormai alla sua ottava stagione, che si rivolge esplicitamente al pubblico più giovane, mentre ammicca anche a “tutti gli adulti che un tempo furono bambini ma che non se lo ricordano più”.

Gli amanti del teatro classico troveranno nell’ "Enrico IV" di Sebastiano Lo Monaco tutta la forza del testo di Pirandello, arricchita da un’interpretazione e da un allestimento trascinanti.
Torna sul palco del Corsini anche la preziosa drammaturgia di Ugo Chiti con "Racconti solo Racconti", storie di vita, uomini e donne sapientemente narrate da un abile regista.

All’insegna di una rinnovata apertura verso tutte le forme d’arte, la stagione del Corsini inserisce nel suo ricco cartellone anche la danza con "MOZ.ART", che vedrà salire sul palco al fianco dei ballerini della compagnia Giardino Chiuso, Mariano Riggillo, interprete storico delle scene italiane.

A febbraio due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Tullio Solenghi in "L’Ultima Radio" e Paolo Rossi con "Chiamatemi Kowalski. Il ritorno". Quest’ultimo in particolar modo evidenzia la ferma volontà del teatro di dar vita a una stagione di primissimo piano, che coniughi nomi d’eccezione con progetti di ricerca, innovazione e riscoperta. E’ il caso di "Un grido d’allarme", che chiude la stagione il 16 marzo - spettacolo costruito con il contributo di Andrea Camilleri intorno alla figura e al teatro di Beniamino Joppolo.

Numerose poi le iniziative che il Teatro di Barberino intende continuare a promuovere e a portare avanti anche “fuori stagione”: per il secondo anno Riccardo Rombi, direttore del teatro, curerà l’iniziativa Foyer, Lo spettacolo prima della prima, una serie di incontri che precederanno ogni spettacolo per avvicinare il pubblico all’evento attraverso la lettura drammatizzata di estratti dal testo.

BIGLIETTI:
Intero: euro 14,00 (euro 15,00 per lo spettacolo di Paolo Rossi)
Ridotto: euro 12,00

Le date degli eventi sono indicative, verificarene l'esattezza con gli organizzatori ai numeri indicati.

per maggiori informazioni contattare:
web:http://www.fts.toscana.it/ - email:info@catalyst.it - telefono:055 841237

Associazione Terre di Mugello donne per il territorio - b&b ed agriturismi nella Toscana settentrionale
Chiudi