Associazione terredi mugello

treno a vapore

Arriva la Befana!


dal 06/01/2007 al 07/01/2007
varie località - Mugello - FI

foto: treno a vapore
Sulla scopa o col treno a vapore, nel Mugello arriva la Befana. A Firenzuola, Luco, San Piero e Palazzuolo leccornie, giochi ed appuntamenti per i più piccoli

IL TRENO A VAPORE DELLA BEFANA

Una befana stravagante quella di San Piero a Sieve: ha preferito il treno a vapore alla vecchia scopa per incontrare i bambini! L'arrivo alla stazione ferroviaria di San Piero è previsto intorno alle 11, e nella piazza antistante seguirà una festa con tanti giochi e sorprese.

DA FIRENZE SMN A S.PIERO A SIEVE
(via Pontassieve per l'andata, via Faentina per il ritorno)

FIRENZE SMN p.8.40
FIRENZE CM p.8.46
S.PIERO A SIEVE a.10.30 - p.12.30
FIRENZE S.MARCO VECCHIO a.13.15
FIRENZE SMN a.13.25

Il biglietto sarà in vendita presso le stazioni di Firenze SMN (sportelli n° 8, 9 e 10) e Firenze CM, e presso le Agenzie Omega Viaggi (Galleria commerciale Stazione Santa Maria Novella tel.055.291312) e Sabrina Viaggi (Sesto Fiorentino tel 055.440311)

Prezzo del biglietto: € 15,00 (per adulti e bambini di età superiore ai 4 anni). I bambini di età inferiore ai 4 anni viaggiano gratuitamente se non occupano il posto a sedere. A San Piero a Sieve, nel centro storico, festeggiamenti e buffet con la Befana. A tutti i bambini la Befana regalerà una calza.

Sempre il Comune di San Piero il 7 gennaio organizza una visita guidata al Museo per Ragazzi in Palazzo Vecchio e ai percorsi segreti della Reggia di Cosimo (info Biblioteca Comunale: 055 8487528).

A LUCO, nel comune di BORGO SAN LORENZO, le associazioni locali organizzano la rievocazione dell’Epifania con l’allestimento di un presepe vivente. Per l’occasione sono istituiti alcuni divieti di sosta straordinari e percorsi alternativi per gli autobus di linea.

“Il reame di tuttibrutti e ... arrivo della Befana”: questo il titolo dello spettacolo di burattini per bambini che la compagnia “Le Nuvole” presenterà nel pomeriggio del 6 gennaio (ore 16.30) al cinema Don Otello Puccetti di FIRENZUOLA.

A Palazzuolo sul Senio durante la giornata del 6 gennaio 2007 per le vie del paese si terrà la tradizionale Festa della Befana organizzata dai commercianti.

A tutti i visitatori sarà offerto vin brulè e ciambella gratis, mentre lungo le strette vie del borgo appenninico si aggireranno le befane distribuendo caramelle e dolciumi a grandi e piccini. Alle 17 il grande pupazzo della vecchia verrà incendiato per salutare le feste ed il nuovo anno appena iniziato.

Sempre per i bambini, durante la giornata sarà presente il calesse trainato da un simpatico asinello per portare a spasso i più piccoli.

E andandosene la Befana lascia come dono anche i saldi. Quella di domenica 7 gennaio sarà una giornata a tutto shopping: iniziano infatti i saldi di fine stagione e per l’occasione a BORGO SAN LORENZO sarà consentita l’apertura straordinaria dei negozi. Per acquisti più “solidali” continua, invece, a VICCHIO fino al 6 gennaio il mercatino in via della Repubblica.

Le date degli eventi sono indicative, verificarene l'esattezza con gli organizzatori ai numeri indicati.

per maggiori informazioni contattare:
- - telefono:055 845271

Associazione Terre di Mugello donne per il territorio - b&b ed agriturismi nella Toscana settentrionale
Chiudi