Associazione terredi mugello

logo della Mostra Zootecnica di Firenzuola

Mostra Zootecnica di Firenzuola


dal 28/04/2007 al 29/04/2007
Piancaldoli - Firenzuola - FI

foto: logo della Mostra Zootecnica di Firenzuola
Piancaldoli, nel weekend del 28 e 29 aprile ritorna la Mostra Zootecnica: ospiterà la 5^ Mostra Interprovinciale razza romagnola e l’11^ edizione di "Firenzuola alleva"

Dopo due anni di assenza, ritorna la Mostra zootecnica di Piancaldoli - V Mostra interprovinciale del libro genealogico della razza romagnola e l’XI edizione di Firenzuola Alleva - organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Firenzuola in collaborazione con l’associazione Polisportiva Piancaldolese e con l’associazione interprovinciale Allevatori di Firenze e Prato.

In esposizione i migliori capi dell'allevamento locale di razza romagnola e delle altre razze bovine oltre ad uno stand di equini, suini e ovini e ad un’esposizione di macchinari agricoli.

La mostra sarà inaugurata alle 11 di sabato 28 aprile. Nel pomeriggio sarà fatta una valutazione dei bovini romagnoli (giudice di gara Fabrizio Rabiti), una dimostrazione di “Natural Horse Men Ship”, a cura di Double J. Ranch e Silvia Piccolino Boniforti, e una presentazione nel ring dei campioni romagnoli e delle razze di “Firenzuola Alleva”. Alle 18 dimostrazione di mungitura di bovine da latte con degustazione di latte “Mukki Mugello” e alle 19 degustazioni agli stand gastronomici e tanta musica.

Domenica 29 aprile la giornata riaprirà con un dibattito sul tema “Le prospettive di valorizzazione della razza romagnola” alle 10,30, a seguire, il “pranzo dell’allevatore” presso gli stand gastronomici. Nel pomeriggio si svolgeranno le premiazioni e le sfilate nei ring e saranno riproposte le dimostrazioni di “Natural Horse Men Ship” e di mungitura delle bovine da latte. Per l'occasione saranno allestiti stand gastronomici e per tutti i partecipanti sarà possibile pranzare presso il ristorante della Società sportiva di Piancaldoli.

Le date degli eventi sono indicative, verificarene l'esattezza con gli organizzatori ai numeri indicati.

per maggiori informazioni contattare:
- - telefono:055 8199459 (Uff. Turismo Comune Firenzuola)

Associazione Terre di Mugello donne per il territorio - b&b ed agriturismi nella Toscana settentrionale
Chiudi